TariffaOk da Bergamo 035432174 / +39035432174
Nome: TariffaOk di più...
Valutazioni: 10
Valutazione: per niente serio, non rispondere, controlla i commenti!
Grasba ha scritto: Chiama a nome della TIM affermando che la tariffa in corso è in via di scadenza e pertanto aumenterà... tutte le valutazioni
Dettagli sul numero telefonico
Città: Bergamo - ItaliaNumero: 035-432174
Internazionale:
Intestatario e indirizzo: Scopri
Attenzione, 035432174 è valutato negativamente.
Punteggio per +39035432174
Distribuzione dei tipi di chiamata e dei nomi dei chiamanti in base alle recensioni
Tipo di chiamata:
Truffa 6 Segnalazioni |
|
---|---|
Sconosciuto 2 Segnalazioni |
|
Aziende di recupero crediti 1 Segnalazioni |
|
Terrorismo telefonico 1 Segnalazioni |
Nome:
Sconosciuto 5 Segnalazioni |
|
---|---|
TariffaOk 3 Segnalazioni |
|
Amministrazione Tim 2 Segnalazioni |
Posizione approssimativa del chiamante
Chi chiama con 035432174?
-
-
Flow ha segnalato Amministrazione Tim con il numero 035432174 come Aziende di recupero crediti
Hanno chiamato dicendo di essere del recupero crediti di Tim e che la mia tariffa telefonica era scaduta e che doveva essere rinnovata, in caso contrario dal mese successivo avrei dovuto pagare 60 euro. Una truffa in tutto e per tutto!
-
-
Architetto ha segnalato Sconosciuto con il numero +39035432174 come Truffa
Chiamano spacciandosi per Azienda TIM ti dico che la tua bolletta raddoppierà e che dando il numero segnaleranno a garante così da passare ad altre aziende che faranno una nuova offerta. Dopo aver chiarito e capito insistevano ad avere un nominativo per chiedere la pratica e quando poi gli dici che non sei tenuto a rispondere ti attaccano il telefono in faccia. Sono da denuncia
Nuova valutazione sul 035432174
Se sei stato chiamato da questo numero e sai qualcosa in più sul mittente, allora la risposta è sì!
Attraverso la tua valutazione il numero telefonico e il mittente saranno pubblicamente segnalati nel nostro elenco. In modo che le chiamate indesiderate siano solo un ricordo del passato. Si prega di leggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del sito. I commenti degli utenti registrati non possono più essere rimossi senza un esame approfondito dallo staff tellows. Vi contatteremo, nel caso in cui qualcuno desideri rimuovere il vostro commento. Ti preghiamo di considerare le nostre condizioni di utilizzo! Se stai commentando il numero di un'azienda e sei l'intestatario del numero o disponi di maggiori informazioni a riguardo, vai allo specifico inserimento per aziende per maggiori dettagli.
Novecento ha segnalato TariffaOk con il numero +39035432174 come Truffa
Chiamano da un call center identificandosi come la compagnia "TariffaOk" (hanno anche un sito internet credibile ad un occhio poco allenato, che usano evidentemente come specchietto per le allodole per ingannare chi li cerca sul momento su Google: http://www.tariffaok.com). Dicono di lavorare per le maggiori aziende di telecomunicazioni in Italia e anzi invitano a verificare la loro effettiva esistenza e "credibilità", consapevoli del sito fantoccio.
Iniziano la conversazione sciorinando informazioni sulla propria utenza telefonica ("il suo numero è xyz, la centrale a cui si connette ha codice xyz, il cabinet più vicino dista xyz metri..."), e lo fanno per dare l'illusione di avere accesso ad informazioni "riservate" sulle utenze, ma in realtà SONO TUTTE INFORMAZIONI PUBBLICHE ed anche velocemente reperibili su internet.
Annunciano poi una fantomatica ed imminente scadenza della propria offerta telefonica con conseguente aumento del costo in bolletta, presentando 3 opzioni:
1) restare col proprio operatore, consapevoli di questo "imminente aumento";
2) chiudere l'utenza attuale ed aprirne una nuova, sempre con l'attuale operatore, così da usufruire di una nuova offerta scontata, e facendo ciò tramite la chiamata in corso si risparmierebbero i costi della penale;
3) scegliere un nuovo operatore (cominceranno ad elencare tutte le principali offerte dei maggiori operatori di telecomunicazioni), lasciando che loro si occupino di aprire la pratica.
Mi hanno trattenuto al telefono per quasi 20 minuti solo per cercare di darsi un tono ed illustrare le opzioni, e già da questo elemento si può facilmente subodorare la truffa: quale compagnia, per una banale "comunicazione di servizio" (per la quale basterebbe una economicissima email o comunicazione in bolletta), si potrebbe permettere di dedicare 20 minuti ad ogni singolo cliente contattato? Servirebbero call center di milioni di dipendenti o decine di anni solo per completare il giro di telefonate a tutti gli utenti...
Credo che il loro obiettivo finale sia raccogliere le informazioni personali dell'intestatario dell'utenza telefonica e soprattutto il famoso codice di migrazione, informazioni grazie alle quali una qualsiasi compagnia può aprire un contratto telefonico "fantasma" non erogando alcun servizio ma spillando solo denaro al povero utente truffato.
Condivido questa simpatica esperienza per risparmiarvi 20 minuti di vita buttata alle ortiche, appena alzate la cornetta e sentite "TariffaOk" o qualcosa di simile attaccate subito il telefono ;)